Netflix ha preso la decisione di interrompere definitivamente l’utilizzo del sistema di fatturazione dell’App Store di Apple. Sebbene la piattaforma abbia smesso di consentire ai nuovi iscritti e a coloro che riattivano l’abbonamento di registrarsi tramite la fatturazione dell’App Store nel 2018, coloro che stavano pagando utilizzando questo sistema potevano continuare a farlo. Ora, questa pratica è finalmente destinata a cambiare.
Secondo quanto riportato da The Streamable, Netflix ha iniziato a informare gli attuali abbonati che pagano attraverso Apple che devono aggiornare il loro metodo di pagamento per continuare ad accedere al servizio.
Anche il sito di supporto di Netflix è stato aggiornato per riflettere questo cambiamento:
La fatturazione tramite Apple non è più disponibile per i nuovi abbonati e per gli utenti che riattivano l’abbonamento.
Agli abbonati con fatturazione tramite Apple in alcuni paesi potrebbe essere richiesto di aggiungere un nuovo metodo di pagamento per continuare con l’abbonamento. Nota: non è possibile utilizzare le carte regalo Netflix per riattivare questi account.
Con questa decisione, Netflix si sta di fatto distaccando definitivamente dal sistema di fatturazione dell’App Store. Non pagherà più ad Apple una percentuale dei ricavi per nessuno dei suoi abbonati. Non è chiaro quanti utenti stiano ancora pagando la loro iscrizione tramite l’App Store, ma è probabile che siano in numero piuttosto limitato. Dopotutto, l’opzione è stata rimossa per i nuovi iscritti oltre cinque anni fa.
Leggi o Aggiungi Commenti