Apple sta pianificando di portare la fotocamera a tetraprisma dell’iPhone 15 Pro Max con uno zoom ottico fino a 5x sia sull’iPhone 16 Pro che sull’iPhone 16 Pro Max quest’anno. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di questa novità in arrivo anche sul modello Pro più piccolo.
TrendForce ha menzionato brevemente questa informazione in un comunicato stampa focalizzato sul mercato complessivo delle lenti per fotocamere degli smartphone:
Dopo il successo del lancio dell’iPhone 15 Pro Max con la sua esclusiva lente teleobiettivo a tetraprisma, ci si aspetta che il settore assista a un aumento dell’adozione di moduli lente periscopiche. Apple prevede di portare questo avanzato aggiornamento hardware sull’iPhone 16 Pro, rendendolo accessibile a un numero maggiore di utenti della serie Pro.
Nell’iPhone 15 Pro Max, il sistema di fotocamera a tetraprisma ha un design “ripiegato” che gli consente di adattarsi all’interno dello smartphone, consentendo uno zoom ottico fino a 5x e uno zoom digitale fino a 25x. In confronto, il 15 Pro più piccolo rimane limitato a uno zoom ottico fino a 3x, in linea con l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.
Inoltre, si vocifera anche che l’iPhone 16 Pro avrà un display più grande da 6,3 pollici, rispetto ai 6,1 pollici dell’iPhone 15 Pro. Questo cambiamento aumenterebbe le dimensioni complessive del dispositivo, il che potrebbe fornire ulteriore spazio interno per una fotocamera a tetraprisma.
Leggi o Aggiungi Commenti