WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento con nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Nello specifico, la piattaforma ha introdotto quattro nuove opzioni di formattazione del testo per aiutare le persone a “organizzare e scrivere i loro messaggi”.
È passato un po’ di tempo da quando gli utenti di WhatsApp hanno potuto formattare il testo con opzioni come grassetto, corsivo e monospazio. Adesso, l’applicazione include anche le seguenti opzioni: elenchi puntati, elenchi numerati, citazioni e codice inline. Queste opzioni si aggiungono a quelle già esistenti e possono essere utilizzate su iOS, Android, Mac e sul web.
“Queste opzioni di formattazione del testo aiutano a risparmiare tempo e consentono alle persone di comunicare in modo più efficace attraverso i loro messaggi, specialmente nelle chat di gruppo”, ha dichiarato l’azienda.
Ecco come utilizzare le nuove opzioni di formattazione del testo di WhatsApp:
- Elenchi puntati: digitare il simbolo – seguito da uno spazio.
- Elenchi numerati: digitare 1 o 2 cifre seguite da un punto e uno spazio.
- Citazione: digitare il simbolo > seguito da uno spazio.
- Codice inline: racchiudere il testo con il simbolo \` (apice inverso).
E se non conoscevi le opzioni di formattazione del testo in WhatsApp, ecco le scorciatoie per utilizzare quelle originali:
- Grassetto: racchiudere il testo con il simbolo *.
- Corsivo: racchiudere il testo con il simbolo _.
- Barrato: racchiudere il testo con il simbolo ~.
- Monospazio: racchiudere il testo con il simbolo \` \` \`.
@ispazio 7 codici segreti pee WhatsApp: quanti ne conoscevi? #ispazio #tricks #trucchi #tutorial #etulosapevi #imparacontiktok
Leggi o Aggiungi Commenti