Nel periodo che ha preceduto l’annuncio degli AirPods Pro da parte di Apple nell’ottobre 2019, pare che l’azienda abbia valutato la possibilità di cambiare il nome delle cuffie wireless in AirPods Extreme, secondo informazioni interne ottenute da MacRumors.
Il nome AirPods Extreme è stato proposto da almeno un membro del team di leadership di Apple, ma l’azienda ha alla fine deciso di procedere con il marchio AirPods Pro dopo molte obiezioni sollevate dagli stessi dipendenti.
In passato, Apple ha utilizzato il marchio “Extreme” per il suo router AirPort Extreme e la scheda wireless per Mac, entrambi ormai fuori produzione, lanciati per la prima volta nel 2003.
Alla fine, il nome AirPods Pro è risultato essere più coerente con il branding di diversi prodotti Apple. Oltre agli AirPods, l’azienda offre versioni standard e Pro di iPhone, iPad e Mac, e probabilmente ci sarà una versione standard dell’Apple Vision Pro in futuro. Tuttavia, nel corso degli anni, la società ha utilizzato alcuni altri suffissi per i prodotti di fascia alta, come gli AirPods Max e l’Apple Watch Ultra.
Successivamente, Apple ha lanciato gli AirPods Pro di seconda generazione nel settembre 2022, aggiornando le cuffie con una custodia di ricarica USB-C e alcune altre funzionalità un anno dopo. Si vocifera che la terza generazione degli AirPods Pro sarà lanciata nel 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti