La gestione degli account PlayStation sta per ricevere un notevole upgrade che renderà l’accesso più sicuro e conveniente per gli utenti. A partire da oggi, l’integrazione delle passkey consentirà ai titolari di account PlayStation di utilizzare una passkey come alternativa alla tradizionale password quando effettuano l’accesso su web, tramite app o su una PlayStation.
L’innovativo sistema di passkey permette agli utenti di autenticare i loro account con Face ID, Touch ID o un passcode su iPhone, offrendo un’esperienza di accesso più rapida e sicura. Questa tecnologia è stata implementata da Apple dal 2022 e può essere utilizzata su iOS 16 e successivi, iPadOS 16 e successivi, nonché macOS Ventura e versioni successive.
Le passkey rappresentano un metodo di autenticazione più conveniente e sicuro rispetto alle tradizionali password. Poiché l’accesso avviene attraverso l’autenticazione biometrica, come Face ID e Touch ID, le passkey sono meno suscettibili agli attacchi online, come il phishing, in quanto non ci sono password da rubare o codici SMS monouso che possono essere intercettati.
Questa evoluzione nell’autenticazione degli account PlayStation segue il trend di molte aziende, tra cui Twitter, Google, PayPal, Best Buy, Microsoft ed eBay, che hanno già implementato il supporto per i passkey.
Leggi o Aggiungi Commenti