La nuova serie “Masters of the Air,” tanto attesa come seguito degli acclamati franchise “Band of Brothers” e “The Pacific,” sta macinando record per Apple TV+.
Il servizio di streaming ha comunicato a Variety che la serie ha ottenuto più spettatori nel suo weekend di debutto rispetto a qualsiasi altra produzione originale fino ad oggi, superando titoli come “The Morning Show” e “Hijack”. E sta avendo un effetto positivo su Apple TV+ a livello mondiale.
L’azienda afferma che la visione dell’intera piattaforma Apple TV+ è aumentata del 65% nei sette giorni dal debutto di “Masters of the Air” il 26 gennaio. Da allora, l’azienda ha mantenuto una crescita a due cifre in più di 100 paesi.
La serie in nove parti, attualmente rilasciata settimanalmente ogni venerdì, ha avuto un costo stimato tra i 250 e i 300 milioni di dollari, grazie a un cast esteso guidato da Austin Butler e Callum Taylor, set riccamente dettagliati, modelli a grandezza naturale di aerei B17 realizzati con cura e effetti visivi epici per dare vita alla storia.
Anche se Apple non divulga cifre precise sugli spettatori o sul numero di abbonati per TV+, i vaghi indizi vaghi condivisi indicano che la serie è valsa l’investimento. “Masters of the Air” porta la firma degli executive producer Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman, con l’eredità di “Band of Brothers” presente in tutto lo staff di produzione. Tutti e nove gli episodi sono scritti da John Orloff.
“Masters of the Air” è già disponibile in streaming con un nuovo episodio ogni venerdì. Il gran finale sarà disponibile il 15 marzo.
Leggi o Aggiungi Commenti