Apple prevede ancora di rilasciare diversi nuovi modelli di AirPods entro la fine dell’anno, secondo le ultime informazioni condivise da Mark Gurman di Bloomberg.
Nell’edizione di ottobre 2023 della sua newsletter Power On, Gurman aveva annunciato che Apple aveva in programma di rilasciare due modelli di AirPods di quarta generazione e una versione aggiornata degli AirPods Max entro “fine 2024”. Ieri, ha confermato che questo piano è “ancora in corso”.
Gurman si aspetta che il modello entry-level di AirPods di quarta generazione presenti un nuovo design con una migliore vestibilità, una qualità del suono migliorata e un case di ricarica aggiornato con una porta USB-C. Si prevede anche che i modelli di AirPods di quarta generazione di fascia alta avranno la cancellazione attiva del rumore e un altoparlante nel case di ricarica in grado di emettere un suono per il tracciamento della posizione tramite l’app Dov’è.
Dopo il lancio dei due modelli di quarta generazione, Apple pianifica di interrompere la produzione degli AirPods di seconda e terza generazione, ha dichiarato Gurman.
Gli AirPods Max aggiornati avranno una porta USB-C invece di Lightning per la ricarica e la riproduzione audio cablata, ma nessun altro cambiamento significativo, secondo il giornalista. Ha affermato che le cuffie over-ear potrebbero essere disponibili in nuovi colori. Le opzioni di colore attuali includono Verde, Rosa, Argento, Celeste e Grigio Siderale.
Gurman prevede che i nuovi AirPods Pro saranno lanciati nel 2025 con modifiche al design e un “chip aggiornato”, che potrebbe riferirsi a un chip H3 per una qualità del suono migliorata.
Apple ha presentato gli AirPods di terza generazione durante il suo evento di ottobre 2021, mentre gli AirPods Max sono stati annunciati tramite comunicato stampa nel dicembre 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti