Una foto che mostra uno stampo del prossimo modello standard di iPhone 16 di Apple è apparsa online, offrendo un’ulteriore anteprima dell’ipotetico nuovo layout verticale delle fotocamere.
Negli ultimi mesi, Apple ha sperimentato diversi design per a fotocamera per i modelli standard di iPhone 16, tutti caratterizzati da un’organizzazione verticale delle fotocamere.
Il prototipo più recente presenta lo stesso schema con due anelli separati per le fotocamere grandangolo e ultra grandangolo, alloggiati all’interno di una superficie rialzata a forma di pillola, suggerendo che Apple si sia ispirata a modelli più vecchi come l’iPhone X.
Con il layout verticale della fotocamera, si prevede che Apple porterà la funzione di registrazione di video spaziali su iPhone 16 e 16 Plus. Gli attuali modelli di iPhone 15 hanno una disposizione diagonale della fotocamera e non sono in grado di registrare video spaziali, una funzione al momento limitata ai modelli di iPhone 15 Pro e alVision Pro.
Oltre al design aggiornato della protuberanza della fotocamera, i recenti prototipi dell’iPhone 16 presentano anche un tasto Azione più piccolo, simile a quello utilizzato sull’iPhone 15 Pro, insieme a un “Capture Button” sensibile alla pressione per registrare video che si integra perfettamente con la cornice del dispositivo.
Quando vi abbiamo mostrato per la prima volta l’ultimo prototipo all’inizio di questo mese, vi abbiamo avvertito che proveniva da informazioni di pre-produzione e che quindi potrebbe non riflettere il design finale che entrerà in produzione di massa.
Allo stesso modo, l’esistenza di stampi per produttori di custodie in questa fase precoce non conferma necessariamente che Apple abbia scelto questo design per l’iPhone 16. Gli stampi potrebbero essere semplicemente utilizzati come campioni di test basati su schemi preliminari. I produttori di case spesso basano i loro design iniziali per gli iPhone imminenti su fughe di notizie e rumors quindi le immagini potrebbero non essere rappresentazioni fedeli.
Le ultime immagini sono state condivise da Majin Bu su X. Bu ha un track record misto di voci accurate, ma schemi e immagini precedentemente trapelati dal leaker mostrano lo stesso design e sono in linea con le informazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento.
Né sapremo di più quando i dispositivi si avvicineranno alla fase di Validation Testing (EVT) dell’ingegneria.
Leggi o Aggiungi Commenti