Secondo Mark Gurman di Bloomberg, ci vorrà del tempo prima di vedere la prossima versione dell’Apple Vision Pro.
“Apple lancerà la seconda generazione del Vision Pro tra almeno 18 mesi”, spiega Gurman nella sua ultima newsletter Power On.
Gurman menziona la possibilità di una seconda generazione di Vision Pro discutendo i disagi riscontrati con la prima generazione, in particolare il peso, il campo visivo ristretto e altro, che ha portato alcuni utenti ad effettuare resi.
“I resi sono normali e accadono per molteplici ragioni,” precisa Gurman.
“Ma il Vision Pro è un caso a parte. Se lo hai già acquistato, è probabile che tu sia un fan sfegatato di Apple o un early adopter di nuove tecnologie. Questo gruppo, presumibilmente, è molto meno propenso rispetto al normale acquirente di iPhone o iPad a restituire un prodotto.”
È una valida considerazione quella fatta dal giornalista e aspettare 18 mesi potrebbe sembrare un periodo lungo per un visore di seconda generazione in un settore che sta diventando sempre più competitivo, come evidenziato dalla strana “recensione” del prodotto da parte del CEO di Meta, Mark Zuckerberg.
Apple tende a entrare in una nuova linea di prodotti offrendo un’esperienza più premium che non si trova altrove, ma sembra che al momento questo non sia esattamente ciò che offre Vision Pro.
Ciò non significa che sia un’esperienza negativa, piuttosto che ha bisogno di miglioramenti. Qualcosa di non insolito per un prodotto rivolto agli early adopters, ma ci sono motivi per essere ottimisti riguardo alla seconda generazione del Vision Pro, anche se questo sarà disponibile solo tra minimo 18 mesi.
Come sottolinea Gurman, il primo iPhone non aveva la connettività 3G, la funzione copia-incolla e l’App Store che ora è così sinonimo del prodotto. Anche l’Apple Watch era lento e non resistente all’acqua. L’iPad era praticamente solo un grande iPhone, anche se si potrebbe argomentare che in molti casi d’uso questo è ancora vero.
Leggi o Aggiungi Commenti