È in pausa lo sviluppo di un iPhone pieghevole da parte di Apple a seguito di problemi riscontrati nei display forniti dai suoi partner, suggerisce una nuova voce che giunge dalla Cina.
Secondo Fixed Focus Digital, Apple avrebbe testato telefoni pieghevoli dei competitors nel corso della sua ricerca e sviluppo di dispositivi pieghevoli, processo che si ritiene sia in corso dal 2016.
Almeno uno dei dispositivi pieghevoli che si dice Apple abbia testato utilizza uno display prodotto da Samsung. Quest’ultima è un importante fornitore di pannelli display utilizzati nei dispositivi Apple ed è noto per aver fornito campioni di display pieghevoli alla società di Cupertino in passato. Un recente rapporto ha anche affermato che Samsung sta cercando di migliorare l’efficienza operativa in previsione dei primi prodotti pieghevoli di Apple, integrando l’esperienza acquisita nella produzione di dispositivi pieghevoli dal 2019.
Tuttavia, la fonte di questa voce afferma che gli ultimi display pieghevoli di Samsung “si sono guastati dopo pochi giorni” durante i rigorosi test interni di Apple, il che ha portato il colosso di Cupertino a mettere in pausa il progetto per il momento, o almeno fino a quando non sarà sviluppato un display che possa soddisfare i suoi elevati standard.
Secondo un rapporto di The Information di questo mese, Apple sta costruendo attivamente prototipi di almeno due iPhone pieghevoli dopo oltre cinque anni di ricerca e sviluppo. Si dice che i due prototipi di iPhone si pieghino in larghezza come un guscio di vongola, ma non sono inclusi nella roadmap di prodotto di Apple per il 2024 o il 2025. Il rapporto ha notato che gli iPhone pieghevoli potrebbero essere cancellati se non soddisfano gli standard della società.
Non è chiaro se questo stop influenzi il proseguimento del lavoro di Apple su un iPad pieghevole. Si dice che la società sia più interessata a un tale dispositivo, che potrebbe essere più spesso di un iPhone pieghevole poiché gli utenti non si aspetterebbero di portarlo in tasca e non avrebbe bisogno di soddisfare gli elevati requisiti di durabilità di un iPhone.
All’inizio di questo mese, vi abbiamo riferito che Apple sta considerando di lanciare il suo primo dispositivo pieghevole nei prossimi anni sotto forma di un dispositivo da 7 a 8 pollici che potrebbe alla fine sostituire l’iPad mini da 8,3 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti