Samsung si prepara a entrare nella catena di fornitura degli display OLED di Apple per i futuri modelli di MacBook, riferisce il sito coreano The Elec.
Le voci riguardanti i piani di Apple di passare dai display mini-LED e LCD alla tecnologia OLED per MacBook Pro e MacBook Air circolano da diversi anni. Il rapporto più recente spiega che Samsung sta attualmente assemblando una linea di produzione di pannelli OLED di ottava generazione focalizzata sulla fornitura di display OLED ad Apple per i futuri modelli di MacBook. Tuttavia, i pannelli prodotti da questa linea non arriveranno sui nuovi MacBook prima del 2027, aggiunge The Elec.
Alla fine dello scorso anno, ETNews aveva dichiarato che Apple pianifica di introdurre la tecnologia dei display OLED su nove nuovi dispositivi entro il 2027, a cominciare da due nuovi modelli di iPad Pro a marzo. Si prevede che l’azienda si concentrerà quindi su un MacBook Pro da 16 pollici con display OLED nel 2025, prima di lanciare nuovi modelli di MacBook Pro da 14 pollici, MacBook Air da 13 e 15 pollici, iPad Air da 10.9 pollici e iPad mini da 8.7 pollici con display OLED l’anno successivo. Pertanto, il rapporto di The Elec sembra suggerire che i pannelli della nuova linea di produzione non saranno utilizzati nella prima ondata di MacBook con display OLED nel 2025. Nel 2027, Apple dovrebbe introdurre la tecnologia OLED sul presunto modello di iPad Air da 12.9 pollici.
I vantaggi dei display OLED includono una maggiore luminosità, un rapporto di contrasto più elevato, una maggiore precisione cromatica e un consumo energetico inferiore rispetto ai modelli esistenti con display LCD. Inoltre, i pannelli OLED sono più sottili e leggeri rispetto ai LCD. Attualmente, Apple utilizza display OLED per tutti i modelli di iPhone e Apple Watch, ad eccezione dell’iPhone SE.
Leggi o Aggiungi Commenti