Il CIRP ha pubblicato un nuovo studio in cui ha esaminato il numero di nuovi acquirenti di iPhone negli Stati Uniti che provengono dagli smartphone Android. Dopo aver raggiunto il picco di 5 anni la scorsa primavera, il passaggio da Android a iPhone è leggermente diminuito.
Lo scorso maggio, i dati di CIRP hanno mostrato un momento positivo per Apple, con un record del 15% di nuovi acquirenti di iPhone negli Stati Uniti provenienti da Android e un prezzo medio di vendita appena sotto i 1.000 dollari.
Ma adesso sembra che la tendenza si sia leggermente invertita nel corso del 2023. Come mostrato nel nuovo rapporto, il 13% dei nuovi acquirenti di iPhone negli Stati Uniti afferma di essere passato da Android. Si tratta di un calo del 2% rispetto a quanto osservato da CIRP l’anno scorso.
Tuttavia, si tratta ancora del 2% in più rispetto a quanto osservato dall’azienda per gli switcher Android nel 2020 e nel 2021 e corrisponde ai dati del 2019.
Come già accennato, i dati riguardano i cambi di piattaforma in ciascun anno solare. Sarà interessante vedere se i dispositivi Android riconquisteranno terreno contro iPhone nel 2024.
È importante notare che la serie Samsung S24 è stata molto ben accolta dopo il suo lancio a gennaio 2024, ottenendo persino punteggi di soddisfazione del cliente più alti rispetto agli iPhone 15 e 15 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti