Grazie a iOS 17.3 e iPadOS 17.3, è ora possibile effettuare lo streaming wireless di contenuti da iPhone o iPad direttamente al televisore della camera d’albergo compatibile tramite AirPlay. Un nuovo rapporto rivela che questa funzionalità dovrebbe iniziare ad essere disponibile presso gli hotel nei prossimi mesi.
Un portavoce di LG ha confermato a MacRumors che l’azienda prevede che i primi hotel inizieranno ad installare smart TV con AirPlay “questa primavera”, indicando che la funzione dovrebbe essere disponibile entro metà giugno. Lo scorso anno, LG aveva annunciato di essere il primo produttore a offrire questa capacità su nuovi televisori per le camere d’albergo e su modelli rilasciati negli “ultimi anni”, suggerendo che potrebbe anche essere attivata con un aggiornamento software su alcuni modelli esistenti.
La funzionalità AirPlay per le camere d’albergo è stata presentata da Apple durante la WWDC 2023 lo scorso giugno, con l’annuncio che IHG Hotels & Resorts sarebbe stata la prima a offrirla in determinati hotel.
Una volta disponibile, la funzione consentirà di effettuare lo streaming wireless di video, musica e foto dall’iPhone o iPad al TV della camera d’albergo. Dopo il processo di abbinamento, il dispositivo verrà automaticamente connesso alla rete Wi-Fi dell’hotel, eliminando la necessità di ricordare password o scaricare app aggiuntive.
“Senza bisogno di login o password da ricordare e senza dover scaricare un’app separata, questa sarà il modo più semplice per un hotel di consentire agli ospiti di accedere alle proprie app e account di intrattenimento personali sul grande schermo della loro camera,” ha dichiarato LG lo scorso anno.
Google offre già una funzionalità di streaming simile tramite Chromecast su alcuni televisori degli hotel, compatibile sia con iPhone che con dispositivi Android.
Leggi o Aggiungi Commenti