Sono circolate voci sulle future intenzioni di Apple per l’HomePod, e secondo quanto vi abbiamo riferito lo scorso anno, la società avrebbe testato internamente tvOS su un iPad mini modificato per valutare il funzionamento di un nuovo HomePod con display integrato.
La beta di tvOS 17.4 fa riferimento a un nuovo HomePod con display
Il codice scoperto da 9to5Mac nella terza beta di tvOS 17.4, rilasciata ieri sera agli sviluppatori, rivela l’esistenza di un nuovo dispositivo identificato come “Z314” in grado di eseguire il sistema operativo. Come saprete, sia Apple TV che HomePod utilizzano tvOS, anche se la versione che gira su HomePod manca di un’interfaccia utente.
In base alle scoperte del sito, il dispositivo inedito “Z314” è alimentato da un chip A15 Bionic, che, curiosamente, è lo stesso dell’iPad mini 6. Il codice rivela che ci sono versioni di sviluppo interno e anche di produzione di questo dispositivo in fase di test, il che suggerisce che potrebbe essere giunto a uno stadio avanzato di sviluppo.
Per aggiungere ulteriore credibilità, la beta 3 di tvOS 17.4 aggiunge i framework SwiftUI al firmware di HomePod. Inoltre, hangtracerd (un tool di sistema utilizzato per il debug dell’interfaccia utente non responsiva nelle app iOS) è stato aggiunto anche alla versione di tvOS 17.4 per HomePod. Non ci sarebbe alcuna ragione per Apple di aggiungere tali funzionalità al sistema HomePod se non stesse pianificando un nuovo dispositivo con uno schermo completamente funzionale.
Grazie a tvOS 17.2, abbiamo scoperto che la società ha implementato il sistema operativo Apple TV su versioni personalizzate dell’iPad mini 6. Questo suggerisce un’esplorazione da parte dell’azienda riguardo all’adattamento di tvOS a uno schermo da 8 pollici, un dettaglio che si allinea con le indicazioni dell’analista Ming-Chi Kuo su un futuro modello di HomePod dotato di un display dalle dimensioni simili a quelle di un iPad mini.
Con la terza beta di tvOS 17.4, è emersa anche la presenza di prove che Apple ha impiegato un modello di Mac inedito, identificato come Mac14,16, per condurre test interni.
Parallelamente, Apple sta concentrando gli sforzi nello sviluppo di una nuova iterazione di HomePod dotata di un piccolo schermo LCD nella parte superiore. Questa versione è prevista come sostituto dell’attuale HomePod 2. Per quanto riguarda la possibilità di una versione con un display più grande, al momento non vi sono certezze, ma l’accumulo di prove recenti suggerisce che potrebbe diventare una realtà.
Leggi o Aggiungi Commenti