Apple ha rilasciato la seconda versione beta di visionOS 1.1 per gli sviluppatori, consentendo loro di testare nuove funzionalità prima del lancio pubblico del software.
La beta di visionOS può essere scaricata accedendo all’app Impostazioni sul dispositivo e attivando le beta per sviluppatori. È necessario disporre di un account sviluppatore registrato, e Apple consiglia di eseguire un backup prima di installare nuovi software.
visionOS 1.1 introduce un’opzione per ripristinare il Vision Pro nel caso in cui si dimentichi il codice di accesso, una funzionalità appena resa disponibile anche al pubblico con visionOS 1.0.3. In precedenza, un codice di accesso dimenticato richiedeva che il Vision Pro fosse portato da Apple per essere ripristinato.
L’aggiornamento introduce anche il supporto per la verifica delle chiavi dei contatti di iMessage e aggiunge la gestione dei dispositivi Apple al Vision Pro. Con questa funzionalità, i dipartimenti IT di aziende e istituti educativi possono gestire i Vision Pro allo stesso modo in cui gestiscono iPhone, iPad e Mac.
Secondo il changelog della nuova beta, gli utenti possono ora riposizionare le scene volumetriche più vicine rispetto a prima, consentendo un’interazione diretta più semplice con i contenuti delle scene. Ciò significa che gli oggetti possono essere posizionati più vicino a noi.
Apple ha anche migliorato le Personas in visionOS, rendendole più naturali e realistiche rispetto al passato.
Leggi o Aggiungi Commenti