Apple ha rilasciato visionOS 1.0.3 per il Vision Pro. L’ultimo aggiornamento software è il primo ad essere rilasciato da quando il visore è arrivato nei negozi il 2 febbraio.
Gli utenti possono procedere con l’installazione di visionOS 1.0.3 aprendo l’app Impostazioni e andando nella sezione Aggiornamento Software.
Tra le novità introdotte con visionOS 1.0.3, Apple ha inserito la possibilità di reimpostare il Vision Pro nel caso in cui si dimentichi il codice di accesso. Inoltre, sono state apportate correzioni a problemi non specificati. Di seguito, riportiamo il changelog di Apple:
“Questo aggiornamento fornisce importanti correzioni di bug e aggiunge un’opzione per ripristinare il dispositivo se hai dimenticato il passcode.”
Il Vision Pro è stato lanciato senza la funzionalità di reimpostare il dispositivo senza prima sbloccarlo con il codice di accesso. Questo ha creato disagi per coloro che, per un motivo o per l’altro, avevano dimenticato il loro codice di accesso, costringendoli a recarsi presso un Apple Store per poterlo resettare. Con l’aggiornamento, se il codice di accesso viene inserito erroneamente per un certo numero di volte, l’utente potrà cancellare tutti i dati presenti sul Vision Pro.
Si sottolinea che l’operazione di cancellazione non rimuove il Blocco attivazione, garantendo così la sicurezza del dispositivo. Persino nel caso in cui il visore fosse rubato e qualcuno cercasse di sfruttare questa funzione per cancellare i dati, non potrebbe comunque accedere con il proprio ID Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti