Martedì Apple ha rilasciato la prima versione beta di visionOS 1.1, introducendo diverse migliorie tra cui l’implementazione della verifica delle chiavi dei contatti di iMessage per il Vision Pro.
La verifica delle chiavi dei contatti di iMessage è una funzione di sicurezza opzionale che consente di verificare manualmente l’identità del destinatario confrontando i codici di verifica di persona o tramite chiamata telefonica. Questa funzione è stata lanciata l’anno scorso su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac con iOS 17.2, iPadOS 17.2, watchOS 9.2 e macOS 14.2.
Come funziona la verifica delle chiavi dei contatti di iMessage
Quando usiamo iMessage, i nostri messaggi sono protetti tramite crittografia end-to-end in modo che nessuno (neanche Apple), tranne noi e la persona con cui stiamo scambiando messaggi, possa leggerli mentre sono in transito tra i dispositivi. La verifica delle chiavi dei contatti di iMessage protegge ulteriormente le nostre conversazioni in iMessage e contribuisce a controllare che lo scambio di messaggi avvenga solo con le persone che desideriamo.
- La verifica delle chiavi dei contatti di iMessage controlla automaticamente che lo scambio di messaggi avvenga con la persona che desideriamo. Nelle conversazioni di iMessage con persone che hanno a loro volta attivato la verifica delle chiavi dei contatti di iMessage, riceviamo un avviso in caso di errore durante il processo di verifica. Questi avvisi aiutano a garantire che neanche un utente malintenzionato molto sofisticato possa fingersi uno degli utenti partecipanti alla conversazione.
- Inoltre, è possibile verificare manualmente i contatti confrontando i codici di verifica. Quando verifichiamo manualmente un contatto, la verifica delle chiavi dei contatti di iMessage controlla che il codice che abbiamo salvato corrisponda a quello fornito dai server di iMessage per quel contatto e ci invia una notifica se il codice di verifica cambia.
“La verifica delle chiavi dei contatti di iMessage non è progettata per prevenire frodi come il phishing o altre truffe basate su messaggi di testo”, afferma Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti