Il potenziale di Apple Vision Pro nel mondo aziendale è notevole. Tuttavia, la versione 1.0 del software visionOS è stata rilasciata senza il supporto della gestione dei dispositivi mobili. Ma questa situazione sta per cambiare con il prossimo aggiornamento del software visionOS 1.1, per il quale Apple ha rilasciato la prima versione beta per gli sviluppatori.
La gestione dei dispositivi mobili, o MDM, è cruciale per l’utilizzo dei dispositivi Apple in ambienti aziendali. Ad esempio, un lettore di 9to5Mac non è stato in grado di accedere alla sua email di lavoro, ai contatti e al calendario su Apple Vision Pro senza il supporto MDM.
Con visionOS 1.1, Apple Vision Pro tratterà gli account MDM proprio come su iPhone, iPad e Mac. Questo renderà davvero possibile l’uso del dispositivo per il lavoro per molte persone.
Sappiamo che le aziende desiderano gestire identità, distribuzione, gestione, sicurezza e privacy per i dispositivi nelle loro organizzazioni e stiamo lavorando per garantire che Apple Vision Pro possa essere gestito su larga scala insieme a iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.
Le funzionalità MDM per Apple Vision Pro nella beta di visionOS 1.1 includono la registrazione guidata basata sull’account e importanti funzioni di gestione, come l’installazione delle app, gli ID Apple gestiti, le configurazioni di rete, l’accesso Single Sign-On e il supporto per Exchange e Google Workspace.
Stiamo collaborando attivamente con gli sviluppatori MDM per supportare questa serie di funzionalità.
Gli esperti MDM di Jamf sono pronti a collaborare con Apple Vision Pro nel mondo aziendale.
“Apple Vision Pro offre alle aziende un’opportunità entusiasmante per trasformare il modo in cui i dipendenti svolgono il lavoro”, afferma Matt Vlasach, VP di Product Management presso Jamf. “E, cosa pi importante, supporta tutti i fondamenti di un dispositivo di livello enterprise, dalla Secure Enclave, alla gestione dei dispositivi, all’autenticazione biometrica, al networking Zero Trust. Non vediamo l’ora di aiutare i nostri clienti comuni ad adottare ciascuno di questi elementi fondamentali su Apple Vision Pro sfruttando le API native e la piattaforma completa di Jamf, consentendo alle organizzazioni di esplorare nuovi modi di lavorare mantenendo sicurezza, prestazioni e privacy”.
Leggi o Aggiungi Commenti