Negli ultimi mesi, Apple ha dedicato tempo ed energie a esplorare diverse soluzioni per il design del modulo fotocamera dei modelli standard di iPhone 16. L’ultimo prototipo di Apple presenta un layout di fotocamera verticale con una protuberanza a forma di pillola.
La protuberanza a forma di pillola ospita due anelli separati per le lenti Wide e Ultrawide, incorporando alcuni dettagli stilistici già proposti nei prototipi precedenti. Il layout verticale della fotocamera è rimasto costante durante il processo di prototipazione e Apple non ha modificato la posizione del flash o delle lenti con questo ultimo aggiornamento.
Il nuovo design della fotocamera che Apple sta sperimentando trae ispirazione da modelli più datati di iPhone, come l’iPhone X. Anche quest’ultimo aveva una protuberanza a forma di pillola con un design sottile. Sebbene Apple abbia utilizzato una fotocamera verticale anche per l’iPhone 12, aveva una protuberanza quadrata più ampia che conteneva anche il flash e il microfono.
Con il layout verticale della fotocamera, ci aspettiamo che Apple introduca la registrazione video spaziale nei modelli base di iPhone 16 e 16 Plus. Attualmente, i modelli di iPhone 15 presentano un layout diagonale della fotocamera e non sono in grado di catturare video spaziali, una funzione finora limitata ai modelli iPhone 15 Pro e all’Apple Vision Pro.
Oltre all’aggiornamento del design della protuberanza della fotocamera, i prototipi più recenti di iPhone 16 includono lievi modifiche al tasto di Azione e Cattura. Le ultime unità di prototipo presentano un tasto Azione più piccolo, simile a quello utilizzato su iPhone 15 Pro, insieme a un tasto Cattura sensibile alla pressione che si integra perfettamente con il telaio del dispositivo.
Per quanto riguarda i modelli di iPhone 16 Pro, il leaker Majin Bu afferma che Apple sta ancora testando il modo di montare una lente periscopica per un migliore zoom ottico sulla versione più piccola. Attualmente solo l’iPhone 15 Pro Max ha una lente periscopica.
Leggi o Aggiungi Commenti