Come vi abbiamo riportato ieri, alcuni possessori dell’Apple Vision Pro hanno scoperto a proprie spese che non esiste un modo per ripristinare il dispositivo nel caso in cui si dimentichi il codice di sblocco. Fino a ieri, l’unica soluzione era quella di portare il Vision Pro presso un Apple Store o un centro di riparazione. Fortunatamente, sembra che visionOS 1.1 beta risolva questo problema.
I possessori di Vision Pro saranno in grado di ripristinare il dispositivo nel caso in cui dimentichino il passcode
Di solito, Vision Pro si affida all’Optic ID per l’autenticazione tramite gli occhi dell’utente. Tuttavia, in alcune situazioni, gli utenti devono inserire il codice di sblocco, ad esempio dopo un riavvio. Se per caso questo viene dimenticato, non c’è nulla che si possa se non portare il visore in un Apple Store per farlo reimpostare.
Basandoci sul codice individuato da 9to5Mac, la prima versione beta di visionOS 1.1 introduce un’opzione che consente agli utenti di cancellare tutti i dati da un Vision Pro nel caso in cui si dimentichi il codice utilizzato per sbloccare il dispositivo.
Se dimentichiamo la password di iPhone o iPad, possiamo collegare il dispositivo a un computer per ripristinarlo. Tuttavia, questa opzione non è possibile con Vision Pro. Anche se l’Apple Watch non può essere collegato a un computer, dispone di un’opzione che consente agli utenti di cancellare tutti i dati direttamente dal dispositivo se si dimentica la password, e una funzionalità simile è ora disponibile in visionOS 1.1.
“Questo Apple Vision Pro è bloccato per motivi di sicurezza. Puoi attendere e riprovare il codice di accesso, oppure puoi cancellare e reimpostare questo Apple Vision Pro ora”, avverte un nuovo avviso di sistema che appare quando l’utente inserisce il codice sbagliato troppe volte. È importante notare che Vision Pro dispone di Activation Lock, quindi avremo comunque bisogno della password del nostro ID Apple per riattivare il dispositivo.
Fonti vicine alla questione hanno riferito a 9to5Mac che molti utenti stavano riscontrando problemi legati al codice di sblocco con Vision Pro, specialmente nei casi in cui Optic ID aveva dei problemi. Apple ha rilasciato un software che consente ai dipendenti dei negozi di ripristinare Vision Pro utilizzando l’adattatore USB-C disponibile per gli sviluppatori.
Leggi o Aggiungi Commenti