Le chiavi di sicurezza per l’ID Apple sono ora compatibili con l’accesso a iCloud su Windows, dopo l’aggiornamento dell’app alla versione 15 o successiva. Questo cambiamento è stato confermato da Apple in un documento di supporto aggiornato ieri.
In precedenza, l’accesso a iCloud su Windows non era disponibile dopo aver attivato la funzione delle chiavi di sicurezza dell’ID Apple.
Il supporto alle chiavi di sicurezza dell’ID Apple è stato introdotto all’inizio dello scorso anno con iOS 16.3, iPadOS 16.3 e macOS 13.2. Quando l’impostazione opzionale è attivata, l’accesso a un ID Apple richiede l’inserimento della password dell’account e l’utilizzo di una chiave di sicurezza certificata FIDO per completare l’autenticazione a due fattori, anziché utilizzare un tradizionale codice di verifica a sei cifre proveniente da un altro dispositivo Apple. Queste chiavi di sicurezza hanno generalmente un aspetto simile a una chiavetta USB.
Una chiave di sicurezza è un piccolo dispositivo esterno che sembra una chiavetta USB o un tag, che può essere utilizzato per la verifica quando accedi con il tuo ID Apple tramite l’autenticazione a due fattori, spiega Apple.
La società afferma che la funzione è “progettata per le persone che desiderano una protezione extra da attacchi mirati, come phishing o truffe di ingegneria sociale”. È opportuno prestare particolare attenzione se si attiva la funzione, poiché potremmo perdere l’accesso al nostro account in modo permanente.
Leggi o Aggiungi Commenti