La prossima lineup di iPhone 16 includerà il nuovo Capture Button, in grado di rilevare più livelli di pressione per emulare il pulsante di scatto a due fasi delle fotocamere digitali dedicate.
La presenza di un nuovo tasto chiamato “Capture Button” sugli iPhone 16 è stata rivelata per la prima volta l’anno scorso da MacRumors. Mark Gurman di Bloomberg ha osservato che il tasto sarà in grado di registrare video, mentre The Information ha riportato che sarà possibile zoomare avanti e indietro scorrendo a sinistra e a destra sul pulsante, e di mettere a fuoco un soggetto con una leggera pressione.
Ora, l’utente Weibo “Instant Digital” conferma che la funzione principale del Capture Button sarà quello avviare la fotocamera per l’acquisizione di foto e video, ma una pressione leggera consentirà all’utente di regolare la messa a fuoco. Questa è effettivamente la stessa funzionalità che si trova nella maggior parte delle fotocamere DSLR e mirrorless, dove il pulsante di scatto ha due fasi: premendolo a metà blocca la messa a fuoco o l’esposizione e premendolo completamente scatta una foto. La fonte ha aggiunto che l’introduzione del Capture Button rafforza l’orientamento dell’iPhone verso la fotografia.
Come spiegato in un’anteprima dei prototipi di iPhone 16, il Capture Button sarà posizionato sul lato inferiore destro dell’iPhone 16. Prenderà il posto dell’antenna mmWave sugli iPhone statunitensi, con l’antenna mmWave da spostare sul lato sinistro del dispositivo sotto i pulsanti del volume e Action.
Instant Digital ha un record misto per quanto riguarda la divulgazione di informazioni accurate sui piani di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti