Con l’arrivo dell’Apple Vision Pro nei negozi e nelle mani di migliaia di clienti negli Stati Uniti, abbiamo assistito a numerosi test pratici e, naturalmente, a qualche drop test. Sebbene il vetro anteriore del Vision Pro si sia dimostrato abbastanza resistente ai danni accidentali, nuovi test mostrano che è altamente suscettibile ai graffi.
Apple Vision Pro non è esattamente resistente ai graffi
JerryRigEverything, noto per sottoporre nuovi prodotti a stress estremi per testarne la durata, ha condiviso il teardown dell’Apple Vision Pro. Sebbene questo non sia il primo teardown del visore Apple sul web, lo YouTuber ha effettuato alcuni esperimenti con il vetro frontale che copre le telecamere, i sensori e il display EyeSight.
I risultati non sono così entusiasmanti. Tipicamente, il vetro laminato ha uno strato intermedio di plastica per renderlo più resistente e meno suscettibile alla rottura. Tuttavia, per qualche motivo, il vetro laminato del Vision Pro ha lo strato di plastica posizionato sopra di esso.
Ciò rende il display esterno del Vision Pro estremamente facile da graffiare. Il test basato sulla scala di Mohs mostra che il vetro anteriore del Vision Pro si graffia leggermente al livello due, con graffi più profondi al livello tre. Il vetro di gran parte degli smartphone si graffia ai livelli sei e sette.
In altre parole, questo significa che oggetti come chiavi, monete e persino polvere possono lasciare graffi permanenti sul vetro. Non sorprende che il Vision Pro venga fornito con una speciale custodia per il display esterno e un panno per la pulizia nella confezione. Apple addebita 799 dollari per sostituire il vetro anteriore del dispositivo.
D’altro canto, la copertura in plastica sembra rendere il Vision Pro più resistente ai danni accidentali. In un drop test condiviso da AppleTrack, il Vision Pro è dovuto cadere ripetutamente a terra prima che il vetro si rompesse. Tuttavia, come mostrato da JerryRigEverything, il vetro si graffia abbastanza facilmente.
Leggi o Aggiungi Commenti