I possessori di Apple Vision Pro che dimenticano il codice di accesso dovranno recarsi presso un Apple Store per resettare il dispositivo, secondo quanto riferisce Mark Gurman di Bloomberg. Pare che non esista un modo sul dispositivo per reimpostare il codice di accesso se viene dimenticato.
Di default, il Vision Pro richiede un codice di accesso a sei cifre durante la configurazione, che deve essere inserito due volte. Gli utenti possono optare per un codice di lunghezza maggiore o minore.
L’Optic ID può sostituire il codice di accesso, ma funziona come Face ID o Touch ID, e il codice di accesso è richiesto dopo un riavvio e in altre situazioni.
La società ha comunicato agli utenti che dimenticano il codice di accesso del Vision Pro che dovranno recarsi in un negozio per risolvere il problema o spedire il visore ad Apple se non c’è un negozio nelle vicinanze. Come per i dispositivi iOS di Apple, se si inserisce troppo volte un codice di accesso errato, il dispositivo verrà disabilitato, con un periodo di attesa prima che sia possibile inserire nuovamente il codice. Rimuovere il codice di accesso richiede l’eliminazione di tutti i contenuti sul Vision Pro.
Una fonte ha detto a 9to5Mac che i dipendenti Apple Retail hanno ricevuto accesso anticipato a un aggiornamento di Apple Configurator che consente loro di ripristinare facilmente un Vision Pro tramite un Mac senza dover inviare il dispositivo a un centro di riparazione.
Anche iPhone e iPad devono essere ripristinati per eliminare un codice di accesso, ma è un processo che può essere eseguito a casa con un Mac o un PC. L’Apple Watch, che non può connettersi a un Mac o PC, può essere ripristinato direttamente sul dispositivo utilizzando la Digital Crown o su un iPhone collegato.
Esiste un’impostazione per cancellare i contenuti su Vision Pro, ma non c’è un modo per entrare nella modalità di ripristino usando una combinazione di tasti. Il ripristino del Vision Pro può essere effettuato solo attraverso l’app Impostazioni.
Gli utenti che possiedono il Developer Strap da 300 dollari potrebbero essere in grado di cancellare i dati del dispositivo da un Mac, ma la maggior parte degli utenti non potrà ottenere questo accessorio in quanto è limitato ai developer registrati negli Stati Uniti.
Aggiornamento: Apple sta lavorando a visionOS 1.1 e tra le novità di questo aggiornamento troveremo anche la possibilità di ripristinare l’Apple Vision Pro nel caso in cui avessimo dimenticato il codice di sblocco. Tutti i dettagli nell’articolo dedicato:
Leggi o Aggiungi Commenti