Se si vuole cedere l’Apple Vision Pro a un nuovo proprietario o si desidera semplicemente ripristinarlo, è possibile formattare velocemente il visore e riportarlo allo stato in cui è stato ricevuto inizialmente. Ecco come ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’Apple Vision Pro.
Ci sono molte ragioni per cui qualcuno potrebbe voler ripristinare un dispositivo alle impostazioni di fabbrica. I più comuni includono il passaggio del dispositivo a un altro membro della famiglia o a un amico, o la preparazione per la vendita sul mercato dell’usato.
È anche possibile che qualcosa sia andato storto durante la configurazione, con un ripristino alle impostazioni di fabbrica come unica soluzione prima di iniziare nuovamente il processo di installazione.
Come avviene con iPhone e Mac, è possibile riportare l’Apple Vision Pro alle impostazioni di fabbrica, ripristinandolo come nuovo dal punto di vista del software e delle impostazioni.
Va tenuto presente che un ripristino alle impostazioni di fabbrica cancella tutto ciò che è legato all’utente da visionOS, lasciando l’Apple Vision Pro nello stesso stato in cui si trovava appena tolto dalla scatola. Questo significa che tutti i dati dell’utente, inclusi immagini salvate, video, app e altre informazioni, verranno cancellati come parte del processo, e l’Apple ID verrà scollegato dall’hardware.
Backup
Prima di eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica, è altamente consigliato effettuare un backup dell’Apple Vision Pro. Se si sta ripristinando alle impostazioni di fabbrica a causa di un problema e si intende continuare a utilizzare il visore, sarà possibile ripristinare l’Apple Vision Pro dal backup, preservando quindi file e impostazioni.
I backup sono gestiti tramite iCloud e possono essere abilitati nelle Impostazioni, sotto [Nome Utente] poi iCloud, seguito da Backup iCloud.
Qui è possibile attivare i backup iCloud, avviarne uno manualmente selezionando Esegui Backup Adesso, e visualizzare ed eliminare i backup.
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’Apple Vision Pro
- Dopo aver eseguito un backup dei dati se necessario, aprire Impostazioni e selezionare Generale, quindi Trasferisci o Ripristina Apple Vision Pro.
- Selezionare Cancella tutto il contenuto e le Impostazioni.
- Potrebbe essere richiesto di inserire il codice di accesso del dispositivo o l’Apple ID.
- Confermare l’intenzione di eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
- Attendere alcuni minuti mentre il dispositivo cancella i dati e ritorna al suo stato originale.
Se successivamente si inizia a configurare l’Apple Vision Pro, è possibile selezionare Configura manualmente per visualizzare le opzioni per ripristinare dal backup.
Leggi o Aggiungi Commenti