iFixit ha condiviso il teardown dell’Apple Vision Pro, offrendo una panoramica dettagliata dell’interno di questo visore.
Il teardown svela diversi componenti interni, tra cui una serie di telecamere e sensori, ventole, motori per le lenti e altro ancora. Non sorprende che sembra che aprire e riparare il visore sarà molto difficile.
“L’EyeSight sembra il tallone d’Achille delle riparazioni: tanti punti deboli per una funzionalità un po’ inquietante” ha dichiarato iFixit. “Ma dobbiamo riconoscere a Apple il merito che spetta: gli altoparlanti facilmente sostituibili e la batteria sono sicuramente punti a favore della riparabilità.”
Il Vision Pro è alimentato dal chip M2, dotato di una CPU a 8 core, una GPU a 10 core, un Neural Engine a 16 core e 16GB di memoria unificata. Altre specifiche includono fino a 1TB di archiviazione e un nuovo chip R1 che “elabora l’input proveniente da 12 telecamere, cinque sensori e sei microfoni per garantire che il contenuto sembri apparire proprio davanti agli occhi dell’utente.”
iFixit afferma che ci saranno molti altri contenuti sul Vision Pro, ma questo teardown iniziale ci offre uno sguardo preliminare all’interno del computer spaziale di Apple.
Benvenuto nel Vision Pro, l’hardware Apple più complesso di sempre. Così complicato che avremo bisogno di più di un video per studiarlo al meglio. In questo video ti guideremo attraverso il folle processo di teardown del Vision Pro.
In precedenza, la rivista Wallpaper* aveva già condiviso un’immagine degli interni del Vision Pro, come parte di un’esclusiva intervista di design con Alan Dye, vicepresidente del design software di Apple, e Richard Howarth, vicepresidente del design hardware.
Howarth ha sottolineato che Apple ha progettato il Vision Pro con “molti materiali flessibili e texture morbide”, come il Solo Knit Band, in modo che le persone “si sentano fisicamente a proprio agio indossandolo e che lo apprezzino anche quando lo indossano in pubblico.”
Il Vision Pro è stato lanciato venerdì negli Stati Uniti e Apple ha annunciato che il visore sarà disponibile in ulteriori paesi nel corso dell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti