L’Apple Vision Pro è appena stato lanciato e già abbiamo i primi test di drop test. Secondo quanto riportato da AppleTrack, sembra che il vetro del Vision Pro si comporti meglio di quanto alcuni pensassero inizialmente.
In scenari di normale usura, come urtare un muro o un mobile mentre si cammina in casa con il visore indossato, il vetro anteriore del Vision Pro si graffia ma non subisce danni gravi. In realtà, le casse smettono di funzionare prima che il vetro si rompa. Tuttavia, sì, lasciarlo cadere dalla testa manderà probabilmente in frantumi il vetro anteriore. Tuttavia, incredibilmente il dispositivo rimane per lo più funzionale.
Per simulare danni accidentali regolari, come quando ci si scontra accidentalmente con gli oggetti in giro per casa utilizzando il passthrough, Sam Kohl di AppleTrack ha prima urtato il Vision Pro contro i muri della sua stanza. Il Vision Pro ha facilmente resistito a livelli normali di forza; è più probabile farsi del male e procurarsi una commozione cerebrale prima che il vetro del Vision Pro si rompa.
Tuttavia, mentre la fotocamera, il vetro e le lenti erano integri, l’altoparlante destro aveva smesso di funzionare. Sembra che la connessione sul lato della fascia internamente si sia spezzata, il che significava che la cassa non poteva più ricevere alimentazione e ha smesso di emettere suoni.
A parte questo, il visore si è comportato bene, assorbendo l’impatto di alcune cadute su tappeti. Con un paio di cadute in più, gli altoparlanti hanno subito danni più evidenti: le fasce sembrano essere un punto debole. Anche la guarnizione leggera cade spesso; l’attacco magnetico non è abbastanza resistente.
Portando tutto all’estremo, dopo una ottava caduta da un’altezza significativa, il vetro del Vision Pro si è finalmente incrinato e frantumato. Ciò che è affascinante è che uno strato di vetro rotto poteva essere staccato, e il visore funzionava ancora per lo più. Sia gli schermi interni che esterni dell’EyeSight si accendevano e funzionavano normalmente, nonostante un intero pezzo di vetro di copertura anteriore non ci fosse più.
Ecco il video completo:
Leggi o Aggiungi Commenti