Tim Cook ha inviato un memo ai dipendenti per ringraziarli del lavoro svolto sull’Apple Vision Pro. Nel memo, condiviso da Bloomberg, Cook ha paragonato il Vision Pro al Mac, iPhone, iPad e Apple Watch, definendolo come un prodotto “rivoluzionario” che si unisce al “pantheon di prodotti innovativi” che hanno “definito Apple” e “ridefinito la tecnologia come la conosciamo”.
Cook ha visitato l’Apple Store Fifth Avenue a New York per il lancio del Vision Pro e ha dichiarato che è stato “incredibile” vedere le persone provare il dispositivo per la prima volta e vedere “l’impossibile diventare possibile”.
Secondo Cook, questo è “solo l’inizio” dello spatial computing e dell’impatto che Apple avrà con il Vision Pro. La società crede che ci siano ancora “incredibili opportunità” davanti a loro.
“Oggi abbiamo lanciato l’Apple Vision Pro, introducendo una nuova era di spatial computing. Momenti come questo dovrebbero farci tutti fermare – per celebrare ciò che abbiamo realizzato e riflettere sul sorprendente potenziale che ci attende ancora.
Stamattina ero con il nostro team all’Apple Fifth Avenue, dove l’entusiasmo per questo momento era tangibile. È incredibile vedere le persone sperimentare l’Apple Vision Pro per la prima volta. L’impossibile diventa possibile proprio davanti ai loro occhi, e spesso non hanno le parole per descrivere l’esperienza. È davvero una tecnologia che devi vedere – e vedere attraverso – per crederci. Ed è stato davvero un regalo sentire i clienti condividere la loro sorpresa, le loro emozioni e i loro sogni per questo incredibile dispositivo che abbiamo creato. Tutto l’esperienza ha confermato l’importanza di questo momento, così come il ruolo vitale dei nostri team Retail nel consegnare questa tecnologia senza precedenti al mondo.
Apple Vision Pro riunisce migliaia di innovazioni per creare un prodotto mai visto al mondo. È un risultato straordinario, e come molti di voi possono testimoniare, ci sono voluti anni per realizzarlo. Apple Vision Pro è una realtà grazie a voi – grazie al vostro impegno, alla vostra passione e ai vostri contributi alla speciale cultura che guida l’innovazione in Apple. Voglio ringraziare soprattutto tutti i team che si sono dedicati a questo progetto, che hanno dedicato innumerevoli ore per molti anni per superare ancora una volta i confini di ciò che è possibile.
Naturalmente, per noi, la cosa più importante riguardo all’Apple Vision Pro è come arricchisce la vita dei nostri clienti – rafforzando i legami, sbloccando il potenziale e dando alle persone la possibilità di compiere cose che altrimenti non sarebbero possibili. È profondamente commovente pensare alle persone che rivivono i loro ricordi più preziosi, o persino presentano una persona cara a un parente che non hanno mai avuto la possibilità di incontrare. È entusiasmante immaginare le incredibili nuove esperienze di intrattenimento che i nostri clienti scopriranno e le innovative app che i nostri straordinari sviluppatori creeranno. È eccitante pensare a tutto ciò che ciò sblocca per le industrie di tutto il mondo, e delle incredibili opportunità che ci attendono ancora. Perché con lo spatial computing, questo è solo l’inizio dell’impatto che possiamo avere.
Due settimane fa abbiamo festeggiato il 40° anniversario del Mac, un dispositivo rivoluzionario che ha trasformato il mondo e ha gettato le basi per decenni di innovazione. Quando abbiamo condiviso l’iPod con il mondo, abbiamo messo mille canzoni nelle tasche dei nostri clienti da un giorno all’altro. Ricordo il giorno in cui abbiamo lanciato l’iPhone. Sapevamo di avere qualcosa di speciale, ma nessuno di noi avrebbe potuto prevedere il suo profondo impatto sulla nostra vita quotidiana. Poi è arrivato l’iPad, un magico pannello di vetro che diventa ciò che vuoi che sia, promuovendo nuove forme di connessione e creatività per milioni di persone. Con Apple Watch, non c’è un giorno che passi senza che io riceva una nota da un utente sul suo impatto salvavita. E ora, con il lancio odierno, l’Apple Vision Pro si unisce al pantheon di prodotti rivoluzionari che hanno definito Apple e ridefinito la tecnologia come la conosciamo.
Non capita tutti i giorni di vivere un momento come questo. Grazie per tutto ciò che avete fatto per renderlo possibile.”
Inoltre, Cook ha anche rilasciato una breve intervista con Good Morning America, in cui ha spiegato ulteriormente l’impatto che secondo lui avrà il Vision Pro.
“L’iPhone ci ha introdotto al mobile computing, il Mac ci ha introdotto al personal computer, questo è il primo computer spaziale”, ha affermato. “Le persone interagiranno con esso in modi diversi.”
Leggi o Aggiungi Commenti