Apple mette a disposizione dei developer una nuova opportunità per comprendere meglio e discutere delle modifiche apportate all’App Store in risposta al Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea. La società ha annunciato la possibilità per gli sviluppatori di richiedere una consulenza online o di persona sulla nuove linee guida relative ai cambiamenti apportati nell’Unione Europea.
Queste sessioni di consulenza della durata di circa 30 minuti permetteranno agli sviluppatori interessati a gestire un Marketplace alternativo nell’Unione Europea di porre domande specifiche e discutere dei cambiamenti che coinvolgono iOS, Safari e l’App Store. Le discussioni potrebbero includere temi come la distribuzione alternativa su iOS, i pagamenti alternativi nell’App Store, la possibilità di collegarsi per l’acquisto su un sito web esterno e nuove condizioni contrattuali.
Queste sessioni possono essere svolte online o presso un laboratorio di Apple a Cork, in Irlanda. La società ha precisato che valuterà ogni richiesta per garantire che gli sviluppatori possano ottenere il massimo beneficio dai laboratori, considerando anche la limitata disponibilità per le sessioni in presenza. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale degli sviluppatori Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti