Negli ultimi anni, Apple ha iniziato a inviare ad alcuni ricercatori sulla sicurezza una versione “speciale” dell’iPhone progettata per essere utilizzata per trovare vulnerabilità, noto come “Security Research Device“. Mentre molti partecipanti al programma mantengono un certo riserbo sulle specifiche, alcuni condividono dettagli interessanti.
Uno di questi ricercatori, Gergely Kalman, ha recentemente postato foto delle istruzioni e degli adesivi inclusi con il Security Research Device su X. Le istruzioni ufficiali sembrano adottare apertamente il termine “jailbreaking”, sottolineando la semplicità di far funzionare gli strumenti esistenti su questo dispositivo.
“Abbiamo reso semplice far funzionare i vostri strumenti esistenti sul Security Research Device. Attraverso il sottosistema cryptex, potete caricare lateralmente i vostri strumenti e farli funzionare con privilegi di piattaforma e con qualsiasi entitlement desideriate,” recitano le istruzioni.
Nonostante Apple abbia rifiutato di rivelare quanti di questi dispositivi siano stati distribuiti o se il programma abbia portato a una maggiore segnalazione di falle di sicurezza, le informazioni fornite da Kalman indicano che il Security Research Device è “identico” a un iPhone 14 Pro, con lievi differenze visibili.
Questo programma offre la possibilità ai ricercatori con un comprovato successo nella scoperta di problemi di sicurezza di unirsi alla caccia ai bug. Per saperne di più su come partecipare, è possibile visitare il sito web ufficiale di Apple dedicato al programma di ricerca sulla sicurezza.
Sorry no unboxing video, but here is the Apple Security Research Device with the swag that was included. Thank you @Apple! pic.twitter.com/svhBRv79G3
— Gergely Kalman (@gergely_kalman) January 30, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti