Durante la conferenza sugli utili del primo trimestre fiscale 2024, il CEO di Apple Tim Cook e il CFO Luca Maestri hanno discusso dei recenti cambiamenti annunciati per l’App Store nell’Unione Europea.
Maestri ha condiviso un dato significativo sull’importanza del business dell’App Store di Apple nell’Unione Europea, affermando che rappresenta circa il 7% del fatturato globale dell’App Store di Apple.
Quando è stato chiesto come questi cambiamenti potrebbero influire sui risultati finanziari di Apple, Cook ha dichiarato:
“Abbiamo annunciato diversi cambiamenti la scorsa settimana in Europa che entreranno in vigore a partire da marzo. Tra le novità annunciate ci sono opportunità di fatturazione alternative, app store o marketplace alternativi, per così dire. Stiamo anche aprendo l’NFC per nuove funzionalità per le app di banca e portafogli.
Pensi a quello che abbiamo fatto nel corso degli anni, ci siamo concentrati principalmente su privacy, sicurezza e usabilità. Abbiamo fatto del nostro meglio per avvicinarci il più possibile a ciò che la gente ama del nostro ecosistema.
Ma non saremo in grado di fornire il massimo possibile perché dobbiamo conformarci alle regolamentazioni.
Per quanto riguarda la previsione delle scelte che faranno sviluppatori e utenti, è molto difficile farlo con precisione. Quindi, vedremo cosa succederà a marzo.”
Il CFO Luca Maestri ha aggiunto:
“Come ha detto Tim, questi sono cambiamenti che implementeremo a marzo. Molto dipenderà dalle scelte che verranno fatte.
Le modifiche si applicano al mercato dell’UE, che rappresenta circa il 7% del nostro fatturato globale dell’App Store.”
Leggi o Aggiungi Commenti