La battaglia sui brevetti tra Apple e Masimo è ancora lontana dall’essere risolta. Attualmente, la società di Cupertino continua a vendere gli Apple Watch Series 9 e Ultra 2 negli Stati Uniti, ma con la contestata funzione di ossigenazione del sangue disabilitata.
In una recente intervista, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che Apple non ha alcun interesse nel concedere in licenza la tecnologia di Masimo e porre fine alla disputa. Invece, ha dichiarato che la società è concentrata sul suo appello della decisione della ITC.
In un’intervista con CNBC dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2024, Cook ha affermato che ci sono numerose ragioni per acquistare l’Apple Watch oltre alla funzione di ossigenazione del sangue.
Gli Apple Watch Series 9 e Ultra 2 sono stati brevemente rimossi dal sito web e dai negozi Apple a dicembre. Per il primo trimestre fiscale 2024, la categoria Indossabili, Casa e Accessori di Apple ha riportato un ricavo di 11,95 miliardi di dollari, superando le aspettative di 11,39 miliardi.
Il CEO di Masimo, Joe Kiani, ha dichiarato in passato che Apple non ha ancora intrapreso “discussioni serie su un accordo” con Masimo. In altre interviste, Kiani ha affermato che la società è aperta a un accordo con Apple, ma “ci vuole il gioco di squadra”.
Leggi o Aggiungi Commenti