A pochi giorni dal lancio ufficiale dell’Apple Vision Pro negli Stati Uniti, stiamo scoprendo sempre di più sul dispositivo poiché la società ha invitato alcuni giornalisti a provarlo in anteprima. Alcuni utenti si sono chiesti come ripristinare il firmware del dispositivo, e ora sappiamo che è possibile farlo utilizzando un iPhone.
Ripristino del firmware dell’Apple Vision Pro con un iPhone
9to5Mac ha appreso che l’Apple Vision Pro ha un processo di ripristino del firmware simile a quello implementato dalla società su Apple Watch e Apple TV. Ciò significa che se per qualche motivo il firmware dovesse bloccarsi (ad esempio durante un aggiornamento del software), gli utenti possono ripristinarlo con l’aiuto di un iPhone.
Quando il Vision Pro entra in modalità di recupero, gli utenti vedranno un messaggio di avviso sul loro iPhone che chiede loro di ripristinare visionOS. Il processo cancella tutti i dati e ripristina il firmware del Vision Pro, il che dovrebbe richiedere pochi minuti.
Un processo del genere è necessario perché il Vision Pro non ha una porta USB-C per essere ripristinato tramite un computer, simile a quanto avviene con Apple Watch e Apple TV. La società ha introdotto questo processo per la prima volta su Apple Watch con watchOS 8.5 e iOS 15.4. tvOS 17 e iOS 17 hanno portato questo nuovo metodo di ripristino del firmware su Apple TV.
Sebbene questo non garantisca il successo del ripristino del firmware, il processo sicuramente eviterà a molti utenti di dover portare il proprio dispositivo in un Apple Store a causa di problemi legati al software.
Leggi o Aggiungi Commenti