Apple ha incluso il modello del MacBook Pro (13 pollici, metà 2012) nella sua lista di prodotti obsoleti a livello globale, come riportato sul suo sito ufficiale.
Questo modello di MacBook Pro da 13 pollici, rilasciato nel giugno 2012, è stato l’ultimo Mac con un’unità CD/DVD integrata venduto da Apple e ha continuato a essere in vendita fino a ottobre 2016 come opzione a prezzo più basso. La società offre ancora in vendita un SuperDrive esterno per coloro che necessitano di un’unità CD/DVD, ma è richiesto un adattatore USB-C per utilizzarlo con i MacBook moderni.
Un prodotto è considerato obsoleto quando Apple ne ha interrotto la distribuzione per la vendita da più di 7 anni. I prodotti Beats a marchio Monster sono considerati obsoleti indipendentemente dalla data di acquisto.
Apple interrompe l’assistenza hardware per tutti i prodotti obsoleti e i service provider non possono ordinare parti per i prodotti obsoleti. I portatili Mac possono essere idonei all’estensione del periodo di riparazione per la sola batteria fino a 10 anni dall’ultima data in cui il prodotto è stato distribuito per la vendita, in base alla disponibilità delle parti.
Lato software, la società ha interrotto il supporto per il suddetto modello con macOS Big Sur nel 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti