Le prime recensioni complete dell’Apple Vision Pro sono state pubblicate, svelando alcuni nuovi dettagli sul visore prima del suo lancio negli Stati Uniti venerdì.
Partiamo subito parlando del contenuto della confezione. Oltre all’Apple Vision Pro, sono inclusi i seguenti accessori:
- Light Seal
- Light Seal Imbottita (Due dimensioni)
- Solo Knit Band
- Dual Loop Band
- Cover frontale
- Battery Pack
- Panno per la pulizia
- Adattatore USB-C da 30W
- Cavo di ricarica USB‑C
Durata della batteria
La società dichiara che l’Apple Vision Pro offre fino a due ore di durata della batteria complessiva e fino a 2,5 ore per la riproduzione video 2D. Tuttavia, nella sua recensione, Brian Tong ha affermato di aver raggiunto quasi 2,5 ore di durata della batteria per un uso generale e, separatamente, è riuscito a guardare l’intero film Avengers: Endgame, che dura tre ore, con una sola carica.
Anche John Gruber di Daring Fireball ha affermato di aver ottenuto costantemente almeno tre ore di autonomia della batteria con una carica completa, ma non ha elencato alcun caso d’uso specifico. Tutto sommato, sembra che l’Apple Vision Pro possa durare fino a 30 minuti in più per carica rispetto alla durata della batteria pubblicizzata dalla società.
Home Screen
Secondo Tong, le app di terze parti su visionOS sono elencate in ordine alfabetico a partire dalla seconda pagina della schermata principale e non possono essere riordinate come su iPhone e iPad. Non è neanche possibile inserirle nelle cartelle.
Il giornalista ha inoltre confermato che i siti Web non possono essere aggiunti alla schermata principale tramite Safari, il che è scomodo dato che alcuni servizi popolari come YouTube e Spotify saranno accessibili solo tramite Web sul visore al momento del lancio.
Persona e EyeSight
Poiché l’Apple Vision Pro ci copre il viso durante le videochiamate, la società ci consente di creare una versione digitale di noi stessi chiamata Persona.
Apple definisce una Persona come una “rappresentazione spaziale autentica” di un utente che mostra le espressioni facciali e i movimenti delle mani in tempo reale. La funzionalità è ancora in versione beta e sembra che la società abbia ancora molto da fare.
Joanna Stern del Wall Street Journal:
Durante le videochiamate con amici e familiari, le recensioni sono state unanime: “Sembri terribile”, ha detto mia sorella. “È come il Botox dall’inferno”, ha osservato l’always-kind Jason Gay. “Inquietante”, ha detto mio padre.
Chiamare gli altri recensori dell’Apple Vision Pro è stato leggermente meglio perché sembravamo tutti ridicoli. Ma tutti erano d’accordo sul fatto che io sembrassi il peggiore. E questo è successo dopo che ho rifatto numerose volte la mia Persona, con illuminazione professionale.
Non entrerò nei dettagli sul sistema di personaggi 3D profondamente strano e estremamente inquietante di Apple qui. Puoi capire perché la società ha messo l’etichetta beta su di essi; c’è ancora molta strada da fare prima che l’uso di una persona in una chiamata non distragga.
Inoltre, la funzione EyeSight ed è stata in gran parte criticata sui social media da quando sono state pubblicate le recensioni del visore.
Display esterno per Mac
Molti recensori hanno condiviso le loro opinioni sull’uso dell’Apple Vision Pro come display esterno per un Mac.
Scott Stein di CNET è rimasto impressionato:
E se la mia scrivania fosse composta solo da monitor fluttuanti? E se non avessi bisogno di nient’altro che di un visore? L’Apple Vision Pro si avvicina a quella sensazione quando tutte le app sono aperte e il flusso è in corso. Lo sto facendo adesso. Sono nel mio computer virtuale fluttuante mentre scrivo questo. Ci sono dei problemi e a volte i controlli sembrano troppo fluttuanti, ma nella sua prima forma, sono sorpreso di quanto sia già buono.
Tuttavia, ha menzionato un limite:
E sebbene il display dell’Apple Vision Pro sia ottimo come monitor, fissare lo spazio 3D per un po’ mette i miei occhi in una zona di messa a fuoco diversa rispetto alla realtà effettiva. Togliendomi il visore per lavorare sul mio laptop, i miei occhi hanno bisogno di tempo per stabilizzarsi e rimettere a fuoco. Mi accorgo di scivolare in sessioni prolungate nell’Apple Vision Pro, ma i miei occhi mi chiedono di fare pause.
Mark Spoonauer di Tom’s Guide:
Una delle opzioni nel Centro di controllo è la possibilità di connettersi al tuo Mac, ma puoi anche portare il desktop del tuo Mac nell’Apple Vision Pro semplicemente guardandolo. Ho visto un pulsante di connessione fluttuare sopra il mio MacBook Pro da 14 pollici, ho pizzicato le dita e ho visto lo schermo del mio laptop svanire e comparire sul muro di fronte a me al suo posto.
Non ottieni visualizzazioni desktop multiple, ma ottieni un display 4K che rende il testo molto nitido, e puoi rendere quella tela decisamente enorme in modo che superi la maggior parte dei migliori monitor. Tastiera e mouse funzionano ancora come farebbero normalmente senza latenza. Puoi persino usare la tua tastiera nelle app per l’Apple Vision Pro se vuoi. Sì, solo Apple poteva farlo, e potrei immaginare di portare il visore in viaggio d’affari e usarlo di nuovo in hotel.
Leggi o Aggiungi Commenti