Fonti interne hanno rivelato a MacRumors che la società di Cupertino ha venduto oltre 200.000 Apple Vision Pro. Questi dati provengono da fonti informate sulle cifre di vendita di Apple. I preordini per il visore sono iniziati il 19 gennaio, e quindi il dispositivo è stato disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti per 10 giorni.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la società aveva venduto una stima compresa tra 160.000 e 180.000 Apple Vision Pro durante il weekend di preordini del dispositivo. Pertanto, è possibile che le vendite siano leggermente rallentate da allora.
Le unità disponibili al momento del lancio si sono esaurite poche ore dopo l’apertura dei preordini. Non sorprende quindi che l’interesse per l’Apple Vision Pro abbia cominciato a diminuire dopo l’iniziale afflusso di ordini.
Le recensioni dei media per il dispositivo dovrebbero essere pubblicate oggi, e ciò potrebbe spingere ulteriori vendite. Inoltre, è probabile che ci sia un aumento degli acquisti dopo che i veri consumatori inizieranno a condividere le proprie esperienze pratiche.
Kuo ha avvertito che la domanda per l’Apple Vision Pro potrebbe diminuire rapidamente a causa del mercato di nicchia a cui è destinato il dispositivo. Il prezzo del visore è di 3.500 dollari, posizionandolo al di fuori della portata di molti consumatori. Voci di corridoio suggeriscono che Apple sia preparata per un numero limitato di vendite, sia a causa del prezzo elevato che per le difficoltà di produzione.
Si prevede che Apple produca circa mezzo milione di visori, ma resta da vedere se riuscirà a venderne così tanti.
Leggi o Aggiungi Commenti