iOS 17.4 introduce una piccola ma utile modifica per la funzione Cronometro dell’app Orologio, aggiungendo il timer alla funzione Attività in tempo reale di Apple. Quando attivato attraverso l’app Orologio, il Cronometro ora apparirà sia nell’Isola dinamica che sulla schermata di blocco.
L’Isola dinamica mostra un piccolo timer al secondo, mentre la schermata di blocco mostra il cronometro completo quando lo schermo è acceso. Premere sull’Isola dinamica mostra opzioni per mettere in pausa il cronometro o avviare un nuovo giro, con questi comandi disponibili anche sulla schermata di blocco. Dopo che il cronometro è stato messo in pausa, sarà possibile eliminarlo scorrendo dalla schermata di blocco o toccando la “X” nell’Isola dinamica.
I timer funzionano con le Live Activities fin dal lancio della funzione con iOS 16, ma il Cronometro poteva essere visualizzato solo nell’app Orologio. L’aggiunta del supporto per le Attività in tempo reale eviterà agli utenti di attivare il timer e poi dimenticarsene.
Leggi o Aggiungi Commenti