Il codice rinvenuto da MacRumors nella prima beta di tvOS 17.4 suggerisce che il lavoro di Apple su “homeOS” sta procedendo dietro le quinte.
Nel giugno 2021, Apple pubblicò due offerte di lavoro che menzionavano homeOS, ma cancellò il termine quando fu notato dai media. Non abbiamo visto alcun segno di questo OS da allora, tranne che nella prima beta di tvOS 17.4.
L’HomePod del 2018 di Apple utilizzava una versione modificata di iOS 11 al momento del lancio, ma la società passò a utilizzare la piattaforma tvOS per lo smart speaker con il rilascio di HomePod Software 13.4. Nell’ambito del suo impegno nello sviluppo di una presenza più ampia nella domotica, la società potrebbe alla fine combinare il software tvOS e HomePod in futuro, rinominandolo eventualmente homeOS.
Apple sta attivamente lavorando a un nuovo display per la smart home che competerebbe con l’Echo Show, il Meta Portal e il Google Nest Hub, secondo Mark Gurman di Bloomberg. Si dice che il display per la smart home abbia un design simile a quello di un iPad e una telecamera per le chiamate FaceTime, ed è probabile che sia destinato ad essere montato a parete e a fungere da console centrale per i prodotti della smart home. Il dispositivo potrebbe anche presentare altoparlanti simili a quelli dell’HomePod, e se il prodotto verrà lanciato, potrebbe far parte di questa linea di prodotti di Apple.
Ci sono anche voci su una versione di prossima generazione dell’HomePod con un display nella parte superiore del dispositivo, e questo prodotto potrebbe essere lanciato già nel 2024. homeOS potrebbe riferirsi all’hub domestico simile all’iPad in lavorazione, o all’HomePod con display, ma è anche possibile che non sia nessuno dei due.
Una funzione SharePlay per l’HomePod aggiunta nella beta 1 di tvOS 17.4 suggerisce ulteriormente il lavoro di Apple su uno smart speaker con display. Inoltre, l’aggiornamento aggiunge un codice QR all’app Musica sulla TV, che può essere scannerizzato da altri per avviare una sessione SharePlay direttamente sul dispositivo. Un HomePod con uno schermo potrebbe presentare una funzione simile.
Si prevede che tvOS 17.4 sarà rilasciato al pubblico a marzo insieme a iOS 17.4.
Leggi o Aggiungi Commenti