Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riporta che il nuovo iPad Pro e il MacBook Air M3 sono già in produzione nella catena di approvvigionamento di Apple. Il rilascio è previsto per la fine di marzo.
Nel complesso, Gurman prevede lanci a marzo per la nuova lineup ridisegnata di iPad Pro con display OLED, un iPad Air con specifiche migliorate, un nuovo iPad Air più grande da 12,9 pollici e una nuova generazione di MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3.
Mark Gurman ha precedentemente riferito che il nuovo iPad Pro sarà accompagnato da nuovi accessori, come una nuova Magic Keyboard con base in alluminio. I riferimenti nel codice della beta di iOS 17.4 suggeriscono che il nuovo iPad Pro avrà una fotocamera frontale orientata in landscape, in linea con il modello di iPad di decima generazione.
Ma la grande novità della generazione di iPad del 2024 sarà la nuova tecnologia display, con il passaggio ai pannelli OLED per la prima volta. Questo renderà lo schermo del nuovo iPad più ricco nei colori, con un contrasto più elevato e potenzialmente alcuni guadagni in efficienza energetica per una durata della batteria più lunga.
Si prevede anche un nuovo iPad Air con uno schermo più grande per la primavera, portando il form factor da 12,9 pollici a un prezzo più accessibile.
Pochi aggiornamenti previsti, invece, per il MacBook Air con chip M3, il quale dovrebbe mantenere lo stesso design. Sebbene le versioni M2 di questi laptop sono state lanciate a un anno di distanza a causa di ritardi di produzione sul modello da 15 pollici, sia il modello da 13 pollici che quello da 15 pollici otterranno il chip M3 contemporaneamente.
Leggi o Aggiungi Commenti