iOS 18 verrà presentato a Giugno durante la WWDC24, e sembra che sarà un aggiornamento di notevole importanza, ricco di nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale. Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Apple considera iOS 18 uno degli aggiornamenti più significativi di sempre per iOS, se non addirittura il più importante nella storia dell’azienda.
Ma cosa ci dobbiamo aspettare da iOS 18?
In un articolo precedente, sempre su Bloomberg, è stato riportato che Apple mira a rendere iOS 18 il suo aggiornamento più “ambizioso e coinvolgente” degli ultimi anni. Mark Gurman, autore della newsletter Power On, ha confermato anche oggi che questa visione non è cambiata.
Oltre alle nuove ed importanti funzioni basate sull’intelligenza artificiale, Gurman sottolinea che ci saranno molte altre novità per gli utenti iPhone con iOS 18. Craig Federighi, responsabile dell’ingegneria del software di Apple, avrebbe comunicato l’anno scorso ai dipendenti che il nuovo sistema operativo, denominato Crystal, porterà cambiamenti ambiziosi in diversi settori.
“Il nuovo sistema operativo è considerato all’interno dell’azienda uno degli aggiornamenti più rilevanti per iOS, se non addirittura il più importante nella storia di Apple. Con queste informazioni, la conferenza degli sviluppatori di Apple a giugno si preannuncia molto emozionante”, afferma Gurman.
Il giornalista di Bloomberg ha inoltre anticipato che Apple sta pianificando numerose nuove integrazioni di intelligenza artificiale in iOS 18, tra cui:
- Una versione rinnovata di Siri in grado di sfruttare un nuovo sistema di intelligenza artificiale che incorpora la tecnologia di modelli linguistici avanzati.
- Integrazione di intelligenza artificiale nell’app Messaggi che può “gestire domande e completare frasi automaticamente”.
- Nuove funzionalità di intelligenza artificiale per Apple Music per creare “playlist generate automaticamente”.
- Integrazione di intelligenza artificiale generativa nelle app iWork, tra cui Keynote e Pages.
- Aggiunta di funzionalità di intelligenza artificiale generativa a Xcode per consentire agli sviluppatori di “scrivere nuove applicazioni più rapidamente”.
Leggi o Aggiungi Commenti