In una recente intervista con Ben Thompson di Stratechery, il co-amministratore delegato di Netflix, Greg Peters, ha cercato di spiegare la decisione di non rendere disponibile l’app di Netflix sull’Apple Vision Pro al momento del lancio.
Peters ha indicato che questa scelta è guidata dalla strategia di Netflix di investire solo in luoghi che generano un ritorno per l’azienda. Secondo il co-aministratore, al momento Apple Vision Pro è semplicemente un prodotto così di nicchia che non è importante per la maggior parte degli utenti. Tuttavia, ha sottolineato che Netflix è “sempre in discussioni con Apple”.
Ecco la risposta completa di Peters:
“Non per volontà o mancanza di desiderio [di avere un’app su Vision Pro], ma anche quando si considera la prospettiva di quanto possiamo essere diffusi sui dispositivi, le decisioni che portano a ciò sono molto rigorose: ‘Qual è lo sforzo per integrarsi su un determinato set di dispositivi e qual è il beneficio per gli utenti che serviamo?’.
Dobbiamo fare attenzione a non investire in luoghi che non stanno davvero generando un ritorno, e direi che vedremo come evolveranno le cose con Apple Vision Pro. Certamente siamo sempre in discussioni con Apple per cercare di capire come risolvere la situazione, ma al momento il dispositivo è così di nicchia che la mancanza di un’app nativa non è rilevante per la maggior parte dei nostri utenti.”
Quando gli è stato chiesto se ci sono modi in cui Apple potrebbe “cambiare il grande quadro strategico per Netflix”, Peters ha risposto:
“Sempre. Ed è qualcosa di cui abbiamo parlato a lungo. Abbiamo sempre avuto discussioni attive su come potremmo aiutarci a vicenda. A volte troviamo un grande spazio di sovrapposizione. Possiamo muoverci molto, molto rapidamente. A volte ci vuole un po’ più di tempo.”
Sfortunatamente, Peters sembra non avere una spiegazione reale del perché Netflix non potrebbe almeno permettere agli utenti di eseguire la versione iPad di Netflix su Apple Vision Pro. In fondo, Disney+ sarà disponibile sul visore fin dal primo giorno con un’app visionOS completa. Nel frattempo, Netflix sarà accessibile solo tramite Safari.
Leggi o Aggiungi Commenti