Apple ha rilasciato oggi la prima versione beta per gli sviluppatori di iOS 17.4, e c’è una bella novità nell’applicazione Apple Podcasts.
In particolare, l’applicazione adesso supporta le trascrizioni. Apple afferma che genererà automaticamente trascrizioni per gli episodi dopo la pubblicazione, le quali potranno poi essere visualizzate nell’app. Insomma i Podcast si potranno anche leggere.
Apple dichiara che le trascrizioni dei podcast saranno disponibili “poco dopo” la pubblicazione dell’episodio stesso. L’azienda spiega:
“Apple genera automaticamente le trascrizioni dopo la pubblicazione di un nuovo episodio. Il tuo episodio sarà disponibile per l’ascolto subito, e la trascrizione sarà disponibile poco dopo. Ci sarà un breve ritardo mentre elaboriamo la tua trascrizione. Se porzioni del tuo episodio cambiano con audio inserito dinamicamente, Apple Podcasts non visualizzerà i segmenti dell’audio che sono cambiati rispetto alla trascrizione originale. Le parole delle canzoni non vengono visualizzate nelle trascrizioni.”
Nella schermata “In riproduzione” dell’app Apple Podcasts, c’è una nuova icona a forma di “citazione” nella barra degli strumenti inferiore che si può toccare per visualizzare la trascrizione dell’episodio. “Mentre un episodio viene riprodotto, ogni parola viene evidenziata, rendendo più semplice seguire la trasmissione”. Puoi toccare ovunque nella trascrizione in diretta per iniziare ad ascoltare da quel punto specifico.
Puoi anche visualizzare una versione in testo della trascrizione senza ascoltare l’episodio toccando e tenendo premuto su un episodio e scegliendo “Visualizza trascrizione”. Questa funzione torna utile quando proprio non è possibile ascoltare l’audio. C’è anche la possibilità di cercare all’interno di ciascuna trascrizione termini specifici.
I podcaster possono apprendere ulteriori dettagli sulle trascrizioni e le impostazioni personalizzate sul sito Apple Podcasts for Creators.
Un’altra piccola modifica in Apple Podcasts con iOS 17.4: la barra di navigazione inferiore di “In riproduzione” presenta un nuovo design fluttuante, simile ad Apple Music.
Leggi o Aggiungi Commenti