Tra le novità di iOS 17.4, oltre a dei miglioramenti per la funzione “protezione del dispositivo rubato“, troviamo anche la possibilità di assegnare lingue specifiche a Siri quando legge i nostri messaggi.
In passato Siri poteva leggere una sola lingua, e quindi se improvvisamente si ritrovava a dover leggere l’inglese, il risultato ero alquanto comico. Adesso possiamo continuare a tenere l’iPhone impostato su italiano ma aggiungere il supporto a più lingue all’interno delle impostazioni di Siri. Questo risulta utile quando siamo soliti chattare anche con persone che utilizzano una lingua diversa.
La nuova opzione è disponibile in Impostazioni > Siri e Ricerca > Messaggi con Siri. Nella sezione “Leggi Messaggi”, c’è un nuovo pulsante Aggiungi Lingua… che offre una serie di opzioni linguistiche.
Il sottotesto per la nuova opzione è il seguente: “Siri leggerà anche i messaggi scritti nelle lingue in questo elenco. La lingua principale in cui Siri ascolta e risponde non verrà modificata.”
È possibile aggiungere più lingue alla lista. Attualmente, iOS 17.4 è in versione beta per sviluppatori. Una versione beta pubblica è probabile che venga rilasciata domani o la prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti