Oggi è stata rilasciata la prima versione beta di iOS 17.4 per gli sviluppatori, e la notizia di spicco riguarda tutte le modifiche apportate per conformarsi al Digital Markets Act dell’Unione Europea.
Tuttavia, iOS 17.4 include anche un aggiornamento alla funzione “Protezione del dispositivo rubato“, introdotta con iOS 17.3. Ora gli utenti possono scegliere di richiedere sempre un ritardo di sicurezza per modificare le impostazioni.
In breve, Protezione del dispositivo rubato mira a contrastare i ladri che hanno rubato il nostro iPhone e che conoscono il nostro passcode. La funzione aggiunge livelli di sicurezza in due modi chiave. In primo luogo, impone l’autenticazione biometrica quando si tenta di cambiare le impostazioni di sicurezza come la password dell’ID Apple o il passcode. In secondo luogo, quando ci si trova lontani da luoghi familiari come casa o lavoro, verrà istituito un ritardo di un’ora per ostacolare ulteriormente i tentativi di accesso a impostazioni di sicurezza sensibili.
In iOS 17.4, gli utenti hanno ora la possibilità di richiedere sempre un ritardo di sicurezza, anziché attivare il ritardo solo quando si trovano lontani da luoghi familiari. Questo mette più controllo nelle mani degli utenti finali ed è un cambiamento gradito.
L’aggiornamento modifica anche l’interfaccia utente della funzione, poiché ora dispone di una propria pagina dedicata con un interruttore in Impostazioni> Face ID e Codice.
Leggi o Aggiungi Commenti