Il futuro modello di iPhone 16 Pro Max potrebbe essere dotato di un nuovo sensore principale più grande e avanzato.
Le informazioni emergono dall’Asia e sono fornite da “Digital Chat Station,” un utente di Weibo noto per dettagli sulla tecnologia della fotocamera degli imminenti modelli iPhone.
Secondo l’ultima pubblicazione, l’iPhone 16 Pro Max sarà un vero “fiore all’occhiello dell’immagine,” indicando una forte enfasi sulle sue capacità fotografiche. La fotocamera principale del dispositivo includerà un sensore Sony IMX903 personalizzato da 48 megapixel con caratteristiche avanzate, come un design a strati per prestazioni migliorate, un convertitore analogico-digitale (ADC) da 14 bit per una conversione dati di immagine di alta qualità e il controllo digitale del guadagno (DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore.
Il leaker ha anche ribadito la sua precedente affermazione secondo cui l’iPhone 16 Pro Max presenterà un sensore fotografico più grande del 12%, con dimensioni di 1/1.14 pollici. Attualmente, iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro hanno un sensore da 1/1.28 pollici. Un sensore più grande potrebbe migliorare la gamma dinamica della fotocamera principale dell’iPhone e lo sfocato dello sfondo, oltre a potenziare notevolmente le capacità fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione, poiché una superficie più ampia può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore e apertura.
L’insider ha anche affermato che i prossimi iPhone di fascia alta presenteranno un design dello schermo leggermente più curvo, evolvendo il design introdotto con la lineup iPhone 15 lo scorso anno.
Digital Chat Station ha previsto con precisione che l’iPhone 15 e 15 Plus avrebbero avuto un sensore da 48 megapixel leggermente più piccolo rispetto all’iPhone 15 Pro e 15 Pro Max lo scorso anno, così come il design del pannello del display dell’iPhone 12 nel 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti