Apple ha annunciato che a partire da lunedì 5 febbraio sarà possibile inviare le candidature per la prossima Swift Student Challenge. La società ha annunciato per la prima volta i piani per il lancio all’inizio del 2024 a novembre, dando agli studenti tutto il tempo per prepararsi.
La Swift Student Challenge mette gli studenti di fronte alla sfida di creare un progetto di codifica innovativo utilizzando l’app Swift Playgrounds. Per l’edizione di quest’anno, Apple prevede di selezionare 350 vincitori, con una categoria dedicata a riconoscere un totale di 50 vincitori per le proposte eccezionali.
Questi ultimi avranno l’opportunità di visitare la sede principale di Apple a Cupertino, in California, dove potranno interagire con i propri colleghi e il team Apple. Tutti i vincitori riceveranno inoltre un abbonamento gratuito di un anno al programma Apple Developer.
La Swift Student Challenge è una tradizione annuale che Apple porta avanti da diversi anni. Solitamente viene annunciata insieme alle date della Worldwide Developers Conference (WWDC), e i vincitori delle passate edizioni sono stati invitati a partecipare alla conferenza. Per l’edizione di quest’anno, Apple ha dichiarato che i 50 vincitori saranno invitati a Cupertino “la prossima estate”.
Dal 5 febbraio, gli studenti avranno tre settimane di tempo per inviare i propri progetti playground all’azienda. I giudici di Apple valuteranno le candidature in base all’abilità tecnica, alla creatività delle idee e ai contenuti delle risposte scritte che spiegano il progetto.
Leggi o Aggiungi Commenti