Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti del firmware degli AirPods Pro e gli AirPods 2. Questi aggiornamenti, spesso enigmatici per quanto riguarda le nuove funzionalità, sono destinati a migliorare le prestazioni e risolvere eventuali problemi.
I dettagli specifici delle nuove funzioni introdotte con questo aggiornamento non sono stati forniti da Apple, mantenendo il mistero su cosa gli utenti possano aspettarsi. Nell’ultimo aggiornamento per gli AirPods 3, rilasciato la scorsa settimana, la società ha menzionato solo “correzioni di bug e miglioramenti vari.”
COME SI AGGIORNA IL FIRMWARE DEGLI AIRPODS
Non esiste un meccanismo preciso per l’aggiornamento delle cuffie. Non è semplice come aggiornare iOS in quanto non esiste una schermata che si occupa del download e dell’installazione. Sostanzialmente non esiste un modo per forzare l’aggiornamento.
C’è chi sostiene che si possa velocizzare l’operazione tenendo gli AirPods collegate all’iPhone e chi invece sostiene che debbano stare entrambe in carica nella custodia. Per questo motivo, vi consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:
- Aprite la custodia e collegate le cuffie ad iPhone;
- Riponete la custodia in carica (andrà bene sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo) purchè resti aperta in maniera tale da tenere le cuffie collegate al telefono;
- Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio bluetooth dell’iPhone;
- Attendere… (non sappiamo dirvi quanto tempo, solitamente circa un’oretta).
Ad un certo punto le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete verificare la versione del firmware in uso in maniera molto semplice.
COME CONTROLLARE LA VERSIONE DEL FIRMWARE ATTUALMENTE INSTALLATA SULLE VOSTRE CUFFIE:
- Aprite l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone;
- Entrate in Bluetooth e cercate gli AirPods nella lista;
- Cliccate sulla piccola “i” e scorrete la lista fino alla voce Versione Firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti