Google ha annunciato l’introduzione di funzionalità sperimentali di intelligenza artificiale generativa nella versione più recente di Chrome per Mac (M121), che aiuteranno gli utenti a organizzare le schede, creare temi e redigere contenuti.
L’Organizzatore di Schede è in grado di suggerire e creare gruppi di schede in base a quelle aperte, un’opzione accessibile cliccando con il tasto destro su una scheda e scegliendo l’opzione Organizza Schede Simili.
Grazie a un modello di diffusione testo-immagine, gli utenti di Chrome possono generare temi personalizzati basati su un soggetto, umore, stile visivo e colore. L’opzione del tema “Crea con l’IA” è disponibile nel pannello laterale Personalizza Chrome.
Quando si scrive qualcosa sul web, come su un forum, Chrome sarà in grado di aiutare gli utenti a generare contenuti. La funzione permetterà agli utenti di cliccare con il tasto destro in qualsiasi campo di testo o casella per accedere all’opzione “Aiutami a scrivere”.
L’Organizzatore di Schede e il creatore di temi saranno disponibili per gli utenti di Chrome negli Stati Uniti nei prossimi giorni, mentre l’assistente di scrittura sarà disponibile nell’aggiornamento di Chrome del prossimo mese. Le funzionalità sperimentali possono essere attivate nella sezione Impostazioni del browser, cliccando sul menu a tre punti e navigando nella pagina AI Sperimentale.
Leggi o Aggiungi Commenti