Il primo weekend di pre-ordini dell’Apple Vision Pro è stato un successo, con stime di vendita comprese tra 160.000 e 180.000 unità, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo.
In un nuovo articolo su Medium, Kuo ha dichiarato che il visore si è esaurito poco dopo l’apertura dei pre-ordini, con tempi di spedizione per tutti i modelli che si sono allungati di cinque o sette settimane. Sebbene l’esaurimento immediato e i tempi di spedizione prolungati sembrino positivi a prima vista, Kuo ha avvertito che le date di spedizione rimangono invariate 48 ore dopo l’apertura dei pre-ordini, indicando che la domanda potrebbe diminuire rapidamente dopo che gli appassionati hanno effettuato i loro ordini.
A titolo di confronto, i nuovi modelli di iPhone si esauriscono anch’essi poco dopo l’apertura dei pre-ordini, ma di solito continuano a vedere un costante aumento delle date di spedizione nei giorni successivi, indicando una domanda in corso. Kuo ritiene che spedire 500.000 unità di Vision Pro quest’anno “non dovrebbe essere un traguardo irraggiungibile”, ma la domanda resta una questione chiave poiché “Apple Vision Pro è ancora un prodotto di nicchia”.
Leggi o Aggiungi Commenti