L’acquisto di AppleCare si presenta come un investimento oculato, considerando che la società ha rivelato che alcune riparazioni per un Apple Vision Pro costeranno circa il 70% del prezzo di uno nuovo. La società sta rivelando progressivamente più dettagli sul visore ora che sono iniziate le prenotazioni, incluso il prezzo per i diversi modelli. È stata anche rilasciata la tariffa assicurativa di AppleCare, fissata a 499$.
Gli utenti che optano per la polizza assicurativa noteranno una differenza significativa nei costi di riparazione. Per tutta la durata della polizza, gli utenti possono richiedere quante riparazioni necessitano, ognuna al prezzo di 299$.
Senza la copertura AppleCare, invece, tutti i costi di riparazione sono più elevati. Apple suddivide le riparazioni di Apple Vision Pro in due categorie: “Vetro di copertura rotto” e tutto il resto.
Per riparare un vetro di copertura rotto, Apple stima un costo di 799$. Questo è l’unico tipo di riparazione specificato, ma il costo stimato per “Altri danni” è di 2.399$.
La pagina delle riparazioni di Apple include anche una sezione separata relativa al servizio di sostituzione batteria.
“Possiamo sostituire la batteria del tuo Apple Vision Pro a pagamento,” si legge. “La nostra garanzia non copre le batterie che si consumano per l’uso normale.”
“Il tuo prodotto è idoneo per una sostituzione della batteria senza costi aggiuntivi se hai AppleCare+,” continua Apple, “e la batteria del tuo prodotto ha una capacità inferiore all’80% rispetto a quella originale.”
Curiosamente, la sostituzione della batteria non è elencata con gli altri tipi di riparazione e Apple non rivela neppure una tariffa. Separatamente, la società ha incluso una batteria nella sua selezione iniziale di accessori per Apple Vision Pro, al costo di 199$.
Leggi o Aggiungi Commenti